Secondo la legge italiana, per i soggiorni inferiori a 30 giorni (affitto breve), il Proprietario (“HOST”) e l’Ospite (“GUEST) devono sottoscrivere un “CONTRATTO DI LOCAZIONE BREVE” in lingua italiana al momento dell’ingresso (“CHECK-IN”) nell’ALLOGGIO.
Il CONTRATTO DI LOCAZIONE BREVE contiene i seguenti termini e condizioni che vengono concordati tra il l’HOST e il GUEST all’atto della prenotazione, attraverso le “PIATTAFORME” (OTA - Online Travel Acency) Airbnb / Booking / Vrbo / Sito web della struttura o attraverso una “PRENOTAZIONE DIRETTA” via telefono o chat, e si perfezionano all’atto del CHECK-IN:
CONTENUTO DEL CONTRATTO:
- L’HOST concede in locazione al GUEST, esclusivamente per finalità turistiche (affitto breve), una porzione dell’unità immobiliare (piano seminterrato), ammobiliata denominata “Alloggio Gladiolo”, situata a Latina (LT), zona Scalo, in Via del Gladiolo nr. 13, composta da un soggiorno/camera da letto e bagno privato accessibili attraverso il garage; porzione di appartamento in bifamiliare censita al Catasto fabbricati di Latina al “Foglio 76, Particella 1538, Sub 4” (“ALLOGGIO”).
- La disponibilità dell’ALLOGGIO viene concessa contestualmente alla consegna delle chiavi con decorrenza dal giorno __________ alle ore 15:00 (“CHECK-IN”).
- Il GUEST dovrà lasciare l’ALLOGGIO libero da persone e cose, senza necessità di disdetta il giorno __________ entro le ore 10:00 a.m. (“CHECK-OUT”).
- Il canone di locazione è concordato in un importo omnicomprensivo pari a euro _______________ pagato dal GUEST a mezzo _____________________
- L’ALLOGGIO viene consegnato pulito, dotato di biancheria da letto e da bagno, e arredato; fruisce di elettricità, acqua fredda e calda, riscaldamento autonomo, wi-fi, i cui costi sono a carico dell’HOST a meno di particolari condizioni riportate nelle “Regole della Casa”, nell’annuncio o comunicate direttamente al GUEST.
- Il GUEST dichiara di conoscere, avere ben compreso e accettare le “REGOLE DELLA CASA”, notificate al medesimo all'atto della prenotazione, affisse all’interno dell'ALLOGGIO e disponibili al seguente indirizzo web: https://www.alloggiogladiolo.it/regole-della-casa/. Il mancato rispetto anche di una sola regola della casa, determina l'automatica ed immediata risoluzione del contratto ed obbliga il GUEST e gli altri ospiti a lasciare immediatamente l'ALLOGGIO libero da persone e cose.
- L’accesso all’ALLOGGIO è consentito solo al GUEST e agli altri ospiti inseriti dal GUEST nella prenotazione sui portali OTA (Online Traver Agency), o tramite il sito web della struttura o comunicati all’atto della prenotazione diretta o registrati dall’HOST al momento del CHECK-IN. Il loro accesso in struttura è consentito solo dopo la firma del presente atto.
- A partire dal momento del CHECK-IN il GUEST è interamente responsabile della custodia dell’ALLOGGIO e del suo contenuto, ed è tenuto al risarcimento dei danni eventualmente causati dal GUEST stesso o dai suoi ospiti. L’ALLOGGIO sarà riconsegnato all’HOST pulito ed in ordine pena l’addebito delle relative spese di pulizia.
- Il Contratto è regolato dalla Legge italiana e in caso di controversia è competente il foro di Latina.
Per ulteriori informazioni contattare Luigi tel. +39 392.6843315 o tel. +39 375.6874005.